Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente. Pertanto, per visitare il sito, dichiaro, sotto la mia responsabilità, di essere un medico, farmacista o altro operatore sanitario.

Magic the invisible aligner - Novadental ortodonzia funzionale di Cervera - Bracco - pcf pfb

Vai ai contenuti
MAGIC THE INVISIBLE ALIGNER
Vi permette di sorridere per tutto il trattamento
Vista la sempre maggiore richiesta di dispositivi legati all’ortodonzia invisibile, ci siamo attrezzati per fornire un prodotto completamente realizzato “in loco” e quindi ad un costo decisamente più alla portata di tutti.


L’allineamento non perfetto dei denti è esteticamente poco gradevole, ma  può  anche  determinare  una cattiva occlusione con conseguenze problematiche sulla postura e sulle articolazioni. Gli allineatori invisibili sono un sistema semplice da utilizzare, anche se vengono realizzati grazie ad una tecnologia moderna, già sperimentata con successo da oltre un milione di persone nel mondo.

Gli allineatori sono mascherine mobili, comode da indossare e realizzate con polimeri che le rendono del tutto trasparenti, per cui, una volta applicate sulla dentatura, dall’esterno è quasi impossibile notarle.
 
CARATTERISTICHE
Le mascherine si distinguono per comodità e leggerezza. Sono infatti rimovibili, permettendo al paziente di toglierle per mangiare, bere e per la pulizia dei denti. Non irritano in alcun modo la bocca e il cavo orale. Non danno problemi di pronuncia né limitano le normali attività quotidiane o sportive. Sono costruite in resina trasparente con uno spessore di soli 3 decimi di millimetro, quindi molto leggere. L’allineatore invisibile sequenziale è l’innovativa soluzione trasparente per avere un sorriso come hai sempre desiderato senza ricorrere agli inconvenienti creati dal classico dispositivo fisso.

È una tecnica ortodontica invisibile che, grazie a mascherine quasi invisibili, permette di raddrizzare i denti non allineati in modo efficace mantenendo il senso estetico del sorriso. È indicato sia per gli adulti che per gli adolescenti con più di 13-14 anni. Alcuni casi, in cui c'è necessità di correzioni scheletriche o di particolari movimenti dentali, non sono idonei al trattamento con mascherine invisibili.
TRATTAMENTO
Il trattamento è realizzato attraverso sofisticati sistemi di ultima generazione che, tramite un software 3D, permette di realizzare la sequenza dei movimenti dei denti mediante aligner invisibili, in base alla diagnosi e alla pianificazione clinica dell’ortodontista. In brevissimo tempo, si potrà osservare in modo virtuale, come è e come diventerà il sorriso del nostro paziente.

Il medico non dovrà fare altro che rilevare due semplici impronte e inviarle al nostro laboratorio che fornirà un preventivo completo riguardante il numero di allineatori da utilizzare, la tempistica del trattamento e il software di morphing personalizzato per illustrare al paziente come verrà modificato il suo sorriso.

Il trattamento può durare da pochi mesi fino ad un paio d’anni, varia secondo il caso ed in base ai movimenti da realizzare. Solitamente le mascherine vengono sostituite ogni 15 giorni. Il successo degli allineatori è garantito a patto che gli allineatori vengano tenuti sia di giorno che di notte e rimossi solo per lavarsi i denti e mangiare.

Si ricorda infine che se il paziente decidesse di effettuare anche lo sbiancamento dentale queste mascherine possono essere usate allo scopo, come quelle per lo sbiancamento domiciliare: quindi denti dritti e bianchi!
STEP DEL TRATTAMENTO
  1. l’ortodontista valuta insieme al paziente l’opportunità di utilizzare un allineatore invisibile
  2. in caso positivo, prende le impronte delle due arcate ed una cera di centrica, poi le invia a Novadental, corredati di foto e radiografie
  3. viene realizzato un Set-Up, ovvero immagini in 3D che permettono al paziente di visualizzare lo sviluppo, passo dopo passo, del suo trattamento fino al completo allineamento
  4. solo a questo punto vengono realizzate le mascherine ed il paziente può subito iniziare ad indossarle. Le mascherine sono numerate, in quanto leggermente diverse l’una dall’altra: ciascuna va indossata per circa due settimane,durante le quali lavora per riallineare gradualmente i denti
  5. le mascherine devono essere indossate  sempre ,togliendole solo per mangiare e lavarsi i denti
Torna ai contenuti